Il nostro Premio di laurea

18 maggio 2012 – Confindustria Cosenza

18mag2012Momenti di commozione hanno scandito la consegna del Premio di laurea intitolato a Massimo, nella sala congressi di Confindustria Cosenza gremita in ogni ordine di posto. Borsa di studio e sei mesi di stage retribuito all’Adr center sono andati alla dottoressa Francesca Fiorito. A salutare pubblico e vincitrice erano presenti il preside della facoltà di Economia dell’Unical, Franco Rubino, il responsabile del Resolution center Adr Cosenza, Fiore Gaudio, e il presidente di Confindustria Cosenza, Renato Pastore, in qualità di padrone di casa. Sostenere i giovani talenti calabresi attraverso percorsi formativi che permettano di acquisire conoscenze e capacità utili nello specifico settore di interesse è uno dei principali scopi che si prefigge la nostra Onlus, un’attività meritoria – ha affermato il professor Franco Rubino – che in un momento delicato come quello che stiamo attraversando, può aiutare i giovani laureati a emergere e magari a trovare uno sbocco professionale”. È toccato poi al responsabile dell’Adr Center di Cosenza, Fiore Gaudio, illustrare contenuti e finalità del progetto di stage ai quali ha aggiunto l’augurio alla candidata perché possa realizzare il proprio percorso lavorativo con la stessa passione e dignità di Massimo”. Per il presidente di Confindustria Cosenza Pastore “va dato atto agli organizzatori del premio di aver offerto un’opportunità interessante alla dottoressa Fiorito, che ha vinto la selezione grazie alle capacità e ai meriti legati allo studio compiuto all’università della Calabria. Siamo orgogliosi del nostro ateneo – ha concluso – che rappresenta l’investimento e la sfida più grande per questo territorio”.

È stata la presidente Daniela a consegnare l’assegno a Francesca Fiorito e Marco, segretario della Onlus, a coordinare gli interventi del tavolo dei lavori.

Ricordiamo che la borsa di studio è stata bandita dalla nostra Associazione in collaborazione con la facoltà di Economia dell’università della Calabria e con l’azienda Adr Center di Cosenza. E che abbiamo devoluto la cifra di 1.800 euro insieme al medesimo contributo dell’Adr center per complessivi 3.600 euro.