Quattro pc per i ragazzi del convitto

14 dicembre 2013 – Convitto nazionale Bernardino Telesio

14dic2013-6Saranno circa 80 gli studenti del Telesio che potranno usare i computer donati dall’Associazione, di cui 30 con residenzialità. “Riteniamo che questi ragazzi debbano avere l’opportunità di imparare ad utilizzare le tecnologie che quotidianamente vengono impiegate per lavorare e per socializzare”. Così il nostro presidente durante la consegna avvenuta nei locali del Convitto nazionale, un punto di riferimento culturale per l’intero quartiere del centro storico della città dei Bruzi, in una struttura dalle origini nobili e antiche. “Abbiamo privilegiato – ha concluso Daniela – le caratteristiche di eterogeneità della struttura formativa e le diverse fasce di età e realtà sociali degli alunni che frequentano l’Istituto”. Alla sobria cerimonia di consegna sono intervenuti tanti associati tra cui il nostro preziosissimo Fiore Gaudio che si è prodigato molto per il successo di questa ennesima operazione di solidarietà.

rs14dic2013_Il_quotidiano