Una sedia a rotelle a Liberi nella sclerosi multipla

5 ottobre 2017 – Confindustria Cosenza

Liberi nella sclerosi multipla (5)“Siamo felici di poter dare un aiuto concreto a un’associazione da più tempo impegnata a sostenere e supportare le persone affette dalla sclerosi multipla e le loro famiglie”.

Con queste parole, la nostra presidente, Daniela Biondi, ha introdotto la consegna di una sedia a rotelle donata dalla nostra Associazione a Liberi nella sclerosi multipla, rappresentata dalla presidente Assunta Mazzei.

“Grazie a questa donazione – ha sottolineato Daniela – Liberi nella sclerosi multipla potrà far fronte alle richieste di persone affette da questa terribile patologia, ogni qualvolta ci siano brevi periodi di impossibilità nella deambulazione oppure per colmare l’attesa necessaria per la prescrizione dell’ausilio personale e la sua consegna reale. Perché a volte, purtroppo, i tempi burocratici sono abbastanza lunghi da creare un disagio e limitare l’autonomia personale”.

Durante l’incontro, animato dalla presenza di diversi membri delle due associazioni, la presidente Mazzei non ha mancato di ringraziare per l’iniziativa di solidarietà e di illustrare le attività dell’associazione da lei presieduta. “Tra i nostri obiettivi principali – ha affermato la Mazzei – c’è quello di fornire assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da sclerosi multipla e supportare anche i loro familiari che in molti casi vivono da soli il peso di una malattia così importante. E cerchiamo di riuscirci grazie alla collaborazione di medici specialisti e del contributo imprescindibile dei nostri volontari”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *