Per ricordare Massimo

massimoNel luglio del 2010 nasce l’Associazione Massimiliano Adamo Onlus, in ricordo del giovane Massimiliano Adamo di Rende (Cs), prematuramente scomparso e ricordato come persona disponibile, allegra, brillante. Abbiamo l’obiettivo di proporci come luogo d’incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali e sociali, promuovere e diffondere la cultura economica e sociale, e valorizzare gli studi in materia di economia, soprattutto in ricordo dell’impegno profuso da Massimo nella qualità di Responsabile dell’Area economia e innovazione di Confindustria Cosenza.

Per il perseguimento degli scopi sociali istituiamo borse di studio per la specializzazione di giovani studenti meritevoli, in accordo con l’Università della Calabria. E svolgiamo attività di ricerca, anche in collaborazione con altre associazioni, enti, istituti, università.

Procediamo annualmente a effettuare donazioni a organizzazioni in favore di persone disagiate. Come Onlus siamo stati inseriti nell’elenco dei possibili beneficiari del 5 per mille delle imposte (codice fiscale 98083040786).

Scarica il nostro statuto  download

Diventare socio

Per entrare a far parte della nostra Associazione basta scaricare il modulo di iscrizione.
La quota societaria annuale è di 20 euro.
Scarica il modulo di iscrizione  download

Per effettuare donazioni, per l’iscrizione e il rinnovo dello status di socio è disponibile il nostro conto corrente.
Associazione Massimiliano Adamo Onlus
Banca di Credito Cooperativo Mediocrati
Codice IBAN IT51A0706216200000000112410

Gli organi

Assemblea

Contiamo su una base associativa di oltre 200 soci.

Consiglio Direttivo

Presidente: Daniela Biondi
Vicepresidente: Monica Perri
Tesoriere: Giovanni Guagliardi