Borsa di tirocinio per un giovane laureato

10 febbraio 2016 – Sede di Confindustria Cosenza

L’Associazione torna al fianco dei neolaureati con una nuova opportunità dedicata agli studenti dell’Unical freschi di “pergamena”. E in collaborazione con la società Contesti–Competenze per i sistemi locali e Confindustria Cosenza bandiamo una borsa per la realizzazione di un tirocinio extracurriculare di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

unical“Ci proponiamo di offrire a un laureato dell’Università della Calabria – sottolineano il nostro presidente Daniela e l’amministratore di Contesti, Alfredo Fortunato – l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio in azienda, per approfondire, ampliare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi nel contesto di una realtà aziendale e delle sue dinamiche organizzative e lavorative. Lo stage consentirà al tirocinante di assumere anche maggiore consapevolezza delle proprie aspirazioni e scelte professionali”.

L’attività di tirocinio inizierà a marzo 2016 e si concluderà a luglio dello stesso anno. La nostra Associazione stanzierà 2.000 euro per la borsa di ricerca. L’azienda Contesti erogherà un’indennità mensile e ospiterà il tirocinio. Da sempre al nostro fianco, Confindustria Cosenza supporterà tutte le attività.

Scarica il bando e i moduli per la domanda